Richiedi maggiori informazioni COMPILANDO IL FORM oppure telefonicamente al numero 071 688797

Web marketing

Approfondimenti e temi caldi che fanno discutere i Seo e invitano a riflettere sul futuro del web e del marketing on-line



Cosa sono i backlink?

Un link è un collegamento, che si basa solitamente su un anchor text dalla quale, cliccandovi sopra, si accede ad un altro sito. Non è difficile intuire a cosa ci si riferisca quando si parla di backlink; la sostanza non cambia, si tratta semplicemente di un punto di vista diverso. Il backlink, infatti, è il collegamento che altri siti concedono verso il nostro sito web, è chiamato anche “incoming link” o “inbound link”.


Storyteller, l'arte della scrittura creativa in 5 punti cardine

Il marketing è sempre più indirizzato verso la narrazione digitale, definita storytelling, ossia una sorta di arte della scrittura creativa o della narrazione, che viene utilizzata in ambiti totalmente diversificati tra loro: dallo studio delle antiche culture alla realizzazione di filmati, dalla semplice narrazione alla descrizione pubblicitaria di brand famosi, dalla semplice recensione di un prodotto in particolare al libero sfogo della propria fantasia. 


Posizionamento nei motori di ricerca: l'importanza del Link Building

L'importanza dei link per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Il link building e l'autorevolezza del sito web.


Strategia Seo e Storytelling

Storytelling e Strategia Seo non sono realtà alternative ma complementari: agiscono in parallelo e non di rado si possono addirittura incrociare, andando a coinvolgere i fattori di ranking e la discrezionalità degli individui. 


Seo Off-Page: come NON fare link building

Il link building da cui stare alla larga, scopri come ottimizzare link e anchor text nell'attività di Link Building.


Ottimizzazione Seo di un sito web: riflessioni e strategie per renderla vincente nel tuo business

L'importanza del target per rendere vincente l'ottimizzazione Seo nel tuo business. Creatività e di spirito di iniziativa al servizio delle strategie di visibilità nei motori di ricerca.


Seo: cosa cambia con Penguin 4.0 e Possum

Ultimi aggiornamenti degli algoritmi di posizionamento di Google: Penguin 4.0 e Possum tornano a scuotere e migliorare le serp dei risultati di ricerca.


SEM: Gestione di una campagna Google Adwords, gli errori da non commettere

Chiunque desideri avviare una attività commerciale propria, deve necessariamente affrontare un problema di visibilità: far conoscere l'azienda e pubblicizzare i prodotti proposti per iniziare le vendite, acquisire clienti affidabili ed ovviamente per far fronte alle spese del lavoro.


Marketing strategico: un piano per migliorare il proprio business

Nell’era del web, sempre più spesso si sente parlare di strategie di Marketing, un criterio che era appannaggio, un tempo, esclusivamente degli esperti di settore. 


Analisi Seo

Il tuo sito è sufficientemente visibile sul web? Se la risposta è "NO", leggi con attenzione


Formula AIDA e comunicazione persuasiva

AIDA: Attenzione, interesse, desiderio, azione... è questa la formula magica per realizzare pagine web performanti, con una comunicazione persuasiva, in grado di motivare l'utente a compiere un'azione sul vostro sito.


Realizzazione landing page, aumenta il tasso di conversione delle tue campagne di web marketing

Comunicazione efficace, è questa la parola d'ordine del marketing persuasivo. Grazie alla realizzazione di landing page riceverai maggiori richieste di informazione di potenziali clienti, oltre ad ottenere le prime posizioni nei motori di ricerca per le chiavi che meglio rappresentano il tuo business.


Guida: come rimuovere una penalizzazione di Google

La causa più comune di penalizzazione: i backlink innaturali. Scopri quali sono i passaggi indispensabili per aprire un dialogo con Google e intervenire nel delicato processo di risanamento del vostro sito.


Guida: come scoprire se un sito è stato penalizzato da Google

Google punisce con penalizzazioni algoritmiche o manuali. Quest'ultime vengono evidenziate in un'apposita area del webmaster tool, da cui è possibile aprire un dialogo con BigG per tentare di identificare e risolvere le problematiche in parte relazionate nella segnalazione.


Guida: come evitare penalizzazioni su Google

Panda, penguin, hummingbird sono le principali cause di penalizzazione di siti web nei risultati di rigerca di Google. Questi algoritmi analizzano il lavoro nell'ottica SEO e giudicano la qualità dei contenuti e del link building con la conseguente penalizzazione nel motore di ricerca.


Content Marketing, una grande opportunità

Oggi a raccogliere consensi e visibilità su internet sono le aziende che hanno ascoltato i consigli di professionisti SEO e hanno strutturato una strategia di web marketing creativa ed efficace, investendo nel content marketing, cioè in contenuti di qualità.


Come fare link building di qualità

Un SEO che sa il fatto suo cura gli inboud link come un giardiniere curerebbe un bel giardino. Ti aiutiamo a identificare la migliore strategia di web marketing per generare link verso il tuo sito e innalzare l'autorevolezza del dominio. L'obiettivo di emergere nei risultati di ricerca dei search engine è raggiungibile con le nostre campagne di reperimento link.


Richiedi informazioni

Compila il form di contatto,
un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.

Contatti

Optimamente Srl
Via Del Pescatore, 1
60010 Pianello di Ostra (AN)
P.IVA 02501260422

Tel. +39 071 688797
Fax. +39 071 7988539
Email. info@optimamente.net